Nel frigorifero Siemens tutto rimane fresco
Molti alimenti devono essere conservati in un luogo fresco per poterli mantenere freschi. Un frigorifero Siemens protegge non solo le vitamine ma anche il portafoglio: grazie ad una tecnologia innovativa, il cibo conservato rimane fresco a lungo, ed allo stesso tempo il frigorifero è economico e con una gestione efficiente dell’energia. La gamma di frigoriferi Siemens è così ampia che è possibile trovare quello giusto per ogni cucina ed ogni esigenza. Con o senza congelatore, basso o alto, il frigorifero giusto è disponibile per tutti. Poiché l’interno può essere suddiviso in maniera flessibile, è possibile progettare il vano come ritenete opportuno, in base al contenuto desiderato.
Siemens Frigorifero
-
numero di pagina 0
Frigorifero
Siemens KS36VVIEP
EScheda tecnica del prodottochiudereClasse di efficienza energetica E
829.90Spedizione e montaggio disponibilisubito disponibilesubito pronto per il ritiro in 4 filiali
Tecnologia avanzata per una lunga conservazione
Un frigorifero Siemens garantisce che il moderno Standard per frigoriferi sia rispettato. Lo storico produttore di elettrodomestici di alta qualità fornisce i suoi dispositivi di tecnologie sempre nuove. Se si apre la porta del frigorifero, il frigorifero Siemens reagisce immediatamente grazie alla sua tecnologia innovativa. Il cibo rimane fresco e si conserva più a lungo. Non importa quanto spesso e per quanto tempo lasciate aperta la porta del frigorifero: la temperatura al suo interno rimane costante. Anche il cibo deperibile viene conservato fresco e resta fresco. Nella cosiddetta zona vitaFresh, la temperatura è leggermente superiore al punto zero. Questo è il posto ideale per pesce e carne. Per verdure, insalata e frutta ci sono anche zone di temperatura speciali in cui è possibile conservare in maniera ideale questi alimenti.
Il raffreddamento ha una lunga storia
Anche nell’antichità le persone conservavano il loro cibo in luoghi freschi. Sfruttavano le caratteristiche della natura come le grotte, ma scavavano anche buche e gallerie nella terra. Gli antichi romani versavano il vino in grandi anfore di terracotta e lo custodivano nel terreno. Alcuni popoli hanno utilizzato il ghiaccio dell’inverno per la conservazione del loro cibo. Chiunque abbia vissuto lungo un lago o un fiume conservava il cibo in acqua fresca, garantendo così una durata più lunga. Anche con la conservazione i prodotti alimentari si preservano più a lungo, e fino ai giorni nostri vengono utilizzati la salamoia, i prodotti affumicati o acidificati. Nei castelli medievali furono creati, nelle cantine, locali speciali di ghiaccio. Qui il cibo poteva essere conservato al fresco. In inverno le persone raccoglievano ghiaccio dagli stagni e dai laghi e lo portavano al castello. Quando era caldo in estate, il ghiaccio rinfrescava le stanze, il cibo e le bevande al loro interno. Dato che le stanze erano spesso sotto terra o in grotte, il ghiaccio si scioglieva molto lentamente e rimaneva intatto per tutta l’estate.
Le birrerie avevano bisogno di raffreddamento
Soprattutto la birra doveva essere conservata fresca, non si doveva rovinare. A Norimberga tutti coloro che volevano fabbricare la birra dovevano scavare nella pietra arenaria una cantina sotto casa. Queste rocce rimangono fresche tutto l’anno e sono state conservate fino a oggi. Carl von Linde si interessava già come giovane ingegnere alla tecnica di refrigerazione e ha inventato il processo Linde. Questo alla fine ha costituito la base per i frigoriferi e le macchine refrigeranti, ed è utilizzato ancora oggi nel frigorifero Siemens. Carl von Linde ha inventato macchine in grado di produrre direttamente il ghiaccio necessario alle birrerie. Così le persone non dovevano più raccogliere ghiaccio dagli stagni d’inverno, e nemmeno procurarselo dalle montagne. Le macchine inventate dall’ingegnere tedesco sfruttavano l’ammoniaca. Si tratta di un gas corrosivo che diffonde inoltre un odore molto penetrante e sgradevole. A causa delle occasionali perdite nei frigoriferi, a quel tempo essi non si trovavano nelle abitazioni private, ma conservavano il cibo al fresco in cantina.
I primi frigoriferi nelle abitazioni private
Grazie alla sempre più sviluppata tecnologia di raffreddamento, è stato presto possibile produrre frigoriferi per le abitazioni private. I primi frigoriferi solidi sono stati prodotti in America. Già negli anni ’30 del secolo scorso questi erano forniti in dotazione nelle cucine delle famiglie più ricche negli Stati Uniti, a Cuba e in molti altri paesi dell’America. Già nel 1937 ogni seconda casa americana era attrezzata con un frigorifero. Tuttavia la maggior parte di questi frigoriferi non lavoravano più sfruttando l’ammoniaca, ma utilizzavano i clorofluorocarburi (CFC) come refrigeranti.
Miracolo economico in Europa
Nel periodo del miracolo economico, le persone in Germania guadagnavano così tanto da potersi permettere un frigorifero. Già negli anni 60 quasi tutte le famiglie in Germania erano dotate di un frigorifero. Tuttavia questi massicci dispositivi erano estremamente diversi dai frigoriferi di oggi. I clorofluorocarburi sono stati utilizzati fino agli anni 90. Il fatto che questa sostanza avesse un effetto negativo sul clima non era noto da molto tempo. È stato solo nel 1992 che un’azienda tedesca, insieme all’organizzazione ambientale Greenpeace, sviluppò il primo frigorifero senza CFC. Un moderno frigorifero Siemens rinfresca a lungo anche senza CFC. All’interno la moderna tecnologia viene installata in modo che un frigorifero Siemens di ultima generazione possa consumare molta meno elettricità rispetto ai modelli precedenti. Da quando Carl von Linde cento anni fa ha inventato la tecnologia di raffreddamento, essa si è ulteriormente sviluppata fino a oggi.
Un frigorifero Siemens con tecnologia intelligente.
Gli ingegneri Siemens continuano a ricercare e sviluppare nuovi optional che sono progettati per rendere la vita più facile per i consumatori. Ciò vale per tutti i dispositivi, anche per il frigorifero Siemens. Il Display TFT fornisce informazioni su tutti i cibi e rivela il loro apporto nutrizionale e vitaminico. Sarete informati di quanto a lungo potete conservare il cibo nel vano frigorifero o nel congelatore. Nei congelatori inoltre, la tecnologia noFrost garantisce che non si formi ghiaccio all'interno. L'umidità in eccesso viene scaricata dall'interno dell'apparecchio prima che possa depositarsi come brina. Se un frigorifero Siemens è installato nella vostra cucina, non è necessario sbrinarlo. Nei cassetti HyperFresh del vostro frigorifero Siemens è possibile impostare il necessario livello di umidità: così le verdure e la frutta rimangono sempre fresche, come appena colte. Se il vostro frigorifero Siemens è dotato di HomeConnect, potete controllare voi stessi cosa si trova al suo interno. Le telecamere integrate consentono di guardare il frigorifero in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Se manca qualcosa, puoi creare una lista digitale per la tua prossima spesa. Dal momento che gli ingegneri di Siemens hanno sviluppato il primo frigorifero nel 1930, hanno sempre collegato tecnologie avanzate con un design eccezionalmente accurato. Con un frigorifero Siemens è possibile partecipare direttamente ai progetti degli ingegneri.
Siemens Frigorifero
-
Frigorifero
Siemens KS36VVIEP
EScheda tecnica del prodottochiudereClasse di efficienza energetica E
829.90Spedizione e montaggio disponibilisubito disponibilesubito pronto per il ritiro in 4 filiali