Content

Timer

Filtri selezionati

Timer per il controllo moderno dei dispositivi elettrici: comodi e sicuri

I timer possono essere installati tra il circuito e i dispositivi elettrici, per accenderli e spegnerli automaticamente. Il timer reagirà in base al tempo da voi impostato. Questo è particolarmente utile soprattutto nel periodo natalizio, quando le luci devono accendersi dopo il crepuscolo. Da Fust troverete timer digitali o analogici di rinomati produttori, come Hager e Brennenstuhl. In questa rapida panoramica, potrete scoprire a che cosa occorre prestare attenzione nell'acquisto di un timer, e distinguere tra i vari modelli.

Campi di applicazione e vantaggi dei timer

Oltre ai già citati timer per le luci natalizie citati all'inizio, potrete acquistare dal marchio Hager anche un timer per il controllo delle saracinesche. Un timer è molto utile anche per avviare un dispositivo elettrico come una macchinetta per il caffè. Inoltre, i timer di Brennenstuhl o i modelli di un'altra marca si distinguono anche per l'elevata attenzione alla sicurezza. Ad esempio, se doveste restare fuori casa a lungo, potreste proteggervi dai topi d'appartamento accendendo a tempo dispositivi multimediali come la radio o la televisione, oppure azionando le tapparelle elettriche.

Non importa che scegliate un timer di Brennenstuhl o di Hager: in ogni caso, i produttori assicurano la massima comodità d'uso. La scelta migliore è quella di un timer digitale. I timer di questo tipo possono essere regolati con estrema precisione, cosicché - per rimanere nell'ambito delle illuminazioni natalizie - le luci si accenderanno contemporaneamente in tutta la casa. Per finire, i timer permettono di risparmiare molta energia, perché vi sarà passaggio di corrente solo quando i dispositivi sono effettivamente in uso. Così non ci sarà perdita di corrente inutilizzata.

...

loading
Consiglio in diretta