Content

Giradischi

Filtri selezionati

Giradischi: buono per tradizione

Il buon vecchio giradischi sta vivendo una nuova rinascita, che non è da ricercare soltanto nel suo charme particolare, ma soprattutto nelle caratteristiche che lo contraddistinguono. Gli appassionati di musica iniziano a pregustare i brani con gli occhi, osservando la puntina che accarezza i solchi del vinile. Questo delicato componente normalmente viene protetto da un robusto involucro, completato molto spesso da una copertura trasparente. Non è raro che il giradischi, con il suo particolare stile che varia in base ai modelli, diventi il vero protagonista del salotto di casa.

Diversi modelli di giradischi

Oggi gli appassionati della musica possono scegliere tra tre diversi modelli: per quanto riguarda il funzionamento, si va da quelli completamente automatici a quelli manuali, passando dai semiautomatici. La scelta dipende dal grado di comodità che si cerca e un po' anche dal proprio amore per la tradizione. Per quando riguarda la trasmissione del movimento dal motore elettrico al piatto, è possibile scegliere tra trazione diretta o a cinghia. Sotto il profilo dell'estetica, si spazia dai modelli classici in stile vintage a quelli con un design più moderno.

Preziosi accessori extra

Da un punto di vista tecnico, i modelli di oggi non sono paragonabili a quelli di una volta perché guadagnano punti con comodi extra. Tra questi ci sono ad esempio l'interfaccia USB, che rende più flessibile il campo di applicazione, e modelli con un preamplificatore integrato. Venite a curiosare tra il nostro assortimento e scegliete il vostro preferito tra fantastici modelli!

Approfittate della nostra selezione di giradischi completamente automatici, semiautomatici e manuali di diversi marchi come Yamaha, Sony, Pioneer e Ortofon.

 

Consiglio in diretta