L'assortimento Bauknecht
Highlights dei prodotti
ZEN: lava con forza ma silenziosa-mente.
Grazie all'innovativo sistema con trasmissione diretta e alle pareti laterali di design fonoisolanti, le lavatrici Bauknecht lavano con maggiore delicatezza e sono più silenziose di qualsiasi altra sul mercato.
ShockFreeze: congelate come un professionista.
La tecnologia ShockFreeze congela tre volte più velocemente rispetto a un congelatore tradizionale. In questo modo, i sapori, le sostanze nutritive e le vitamine si conserveranno in maniera ottimale.
NoFrost: impedisce la formazione di ghiaccio.
L’aria presente all’interno del vano congelatore viene controllata, distribuita uniformemente e condotta in una zona speciale. Grazie a questo sistema si impedirà quindi la formazione di ghiaccio, risparmiando inoltre energia e denaro.
Bauknecht: Per me e per la mia casa.
Bauknecht cucina, cuoce, raffredda, congela, lava le stoviglie, lava e asciuga e può fare molto altro. Basandosi sul principio guida "Per me e per la mia casa", gli utensili da cucina e gli elettrodomestici di Bauknecht saranno un supporto fondamentale nella gestione della casa, prendendosi cura di tutto ciò è importante nella vostra vita quotidiana. L’uso di tecnologie consolidate e innovative che rispondono alle vostre esigenze quotidiane assicurano, giorno dopo giorno, un maggiore comfort e una migliore qualità della vita.
Cucinare e cuocere con Bauknecht
Le cucine sono diverse, proprio come le persone. Le quattro linee di design di Bauknecht, uniche nel loro genere, rispondono alle esigenze individuali dei clienti. Tutta la collezione si fa apprezzare per i materiali di alta qualità, come vetro e acciaio inossidabile, che non colpiscono solo a livello estetico, ma garantiscono anche una qualità affidabile. Grazie alle tecnologie d’avanguardia e alle più recenti innovazioni, gli apparecchi da incasso Bauknecht offrono la soluzione giusta per ciascuno di noi, soddisfacendo anche i requisiti più elevati. I nuovi piani cottura a induzione autosufficienti di Bauknecht dotati di modalità ActiveCook si fanno apprezzare per la nuova flessibilità. Il pannello di comando interattivo vi accompagnerà passo dopo passo nella preparazione dei piatti. Grazie all’assistente personale in cucina realizzerete con facilità qualsiasi tipo di menu. Le belle e funzionali cappe aspiranti Bauknecht riscuotono successo anche grazie alle prestazioni e al comfort che le contraddistinguono. I diversi modelli di apparecchi per la preparazione di piatti caldi mirano a perfezionare tutte le cucine arredate con soluzioni moderne e a dimostrare, vista la lunga durata anche a fronte di un uso abbondante, ciò che i moderni sistemi di cottura ad alta tecnologia sono in grado di realizzare.
Comodi frigoriferi e congelatori
Gli alimenti durano più a lungo se vengono refrigerati in maniera ottimale e in sintonia con specifiche circostanze. Lo sanno anche gli specialisti della refrigerazione di Bauknecht che producono frigoriferi per abitazioni molto piccole, piccole o molto grandi. Frigoriferi con o senza vano congelatore, con assetto confortevole e prestazioni di raffreddamento a basso consumo di energia. Che si tratti di un frigorifero da incasso, di un modello per libera installazione o di un’ampia combinazione frigo-congelatore, Bauknecht rende quasi tutto possibile. E se si desidera congelare perfettamente. Allora sono disponibili i congelatori ad armadio e i congelatori a pozzo che, nelle versioni moderne, possono essere dotati di tecnologia ShockFreeze, per un sistema di congelamento degli alimenti tre volte più veloce.
Le lavastoviglie di Bauknecht
Oggigiorno i piatti non vengono più lavati a mano. E neanche le stoviglie delicate. Un cambiamento confermato anche dalle moderne lavastoviglie di Bauknecht, le quali sono in grado di dimostrare le loro potenzialità in ogni condizione. Lavano e asciugano da sé anche le stoviglie intaccate da sporco ostinato o piatti delicati. Le lavastoviglie Bauknecht con classe di efficienza energetica A++ dimostrano che ciò è possibile anche con un uso ponderato di acqua ed elettricità. Che siano parzialmente o totalmente integrate o montate singolarmente, le lavastoviglie si adattano a ogni situazione di arredo, entrando così a far parte delle cucine arredate con soluzioni moderne. O come afferma lo stesso produttore: "Cucinare è ancora più divertente quando c’è qualcun altro che si occupa di lavare i piatti".
Tutto ciò che serve per avere un bucato pulito
Le lavatrici e le asciugatrici di Bauknecht hanno dimostrato la loro validità per decenni. Anche a livello internazionale. Il marchio ha riscosso successo soprattutto con le lavatrici, le quali sono dotate di programmi di lavaggio intelligenti. In questo modo, gli apparecchi lavano il bucato esattamente come da voi richiesto, rispettando inoltre i moderni tessuti. Grazie al moderno motore con trasmissione diretta e alle pareti laterali di design fonoisolanti, le lavatrici Bauknecht sono più silenziose che mai. Pertanto una classe di efficienza energetica A+++ non è sufficiente a dimostrare le qualità delle prestazioni, le quali vanno ben oltre il semplice consumo di energia elettrica. Un flusso di acqua efficiente sotto il profilo energetico e una gestione ecocompatibile di detersivi e additivi per bucato trasformano le lavatrici in un apparecchio domestico ad alta tecnologia dotato di finalità ecologiche. Anche le comode asciugatrici lo possono dimostrare. Dotate della più moderne tecnologie, le asciugatrici asciugano delicatamente e con la massima efficacia, mentre i programmi preprogrammati presenti nell’apparecchio consentono un facile utilizzo. Che si tratti di una asciugatrice a condensa o a ventilazione o persino di una moderna asciugatrice dotata di tecnologia a pompa di calore, la decisione spetta comunque a voi. E se si desidera riunire tutto ciò che serve per le faccende domestiche, allora concedetevi una lavasciuga Bauknecht o realizzate, per un maggiore comfort in meno spazio, una pratica colonna bucato posizionando l’asciugatrice sopra la lavatrice.
La storia
L’azienda fondata nel 1919 fece la sua prima apparizione sul mercato con il motore elettrico unico "Landfreund". Solo al termine della Seconda guerra mondiale, la Bauknecht si presenta con la qualifica di produttore di utensili da cucina ed elettrodomestici. Nel 1948 venne presentato il mescolatore elettrico "Allfix", seguito nel 1951 dal primo frigorifero e nel 1958 dalla prima lavatrice. Sei anni dopo, l'azienda costruì la sua prima lavastoviglie e si pose sul mercato come fornitore di una gamma completa di grandi apparecchi domestici ad alta tecnologia.
Dopo i difficili investimenti affrontati all’estero e la ridotta disponibilità finanziaria delle banche, nel 1982 l’azienda fu costretta a dichiarare il fallimento. Bauknecht fu poi rilevata dalla Allgemeine Deutsche Philips Industrie GmbH; ciò nonostante il redditizio marchio di fabbrica non venne modificato. Seguì poi, nel 1989, l'acquisizione da parte del gruppo statunitense Whirlpool. Ciò spinse l’azienda a indirizzare in parte le proprie attività verso il mercato americano, all’interno del quale vi fu ad esempio una forte richiesta di lavatrici di grandi dimensioni.
E non è finita qui
Bauknecht non si ferma alla grande tecnologia in cucina. Oltre ad abbinare accessori, prodotti specifici per la pulizia e la cura di lavatrici, lavastoviglie, apparecchi per la cottura di alimenti e tecnologie di raffreddamento, il marchio si distingue per le macchine da caffè automatiche da incasso che garantiscono sempre, grazie al loro design particolare, il piacere di un caffè perfetto. In questo modo potrete gustare il vostro caffè di classe, mentre gli elettrodomestici da cucina, le lavatrici e le asciugatrici Bauknecht svolgono il loro lavoro in modo affidabile, confortevole e silenzioso. Realizzati apposta "Per te e per la tua cucina". Per una maggiore qualità della vita, giorno dopo giorno.