Content

Guida all'acquisto Food Processor

Scopri i versatili gadget da cucina

 I robot da cucina sono macchine da cucina con innumerevoli possibilità di applicazione. Le funzioni principali comprendono la triturazione di cibi crudi (frutta, verdura o erbe), la miscelazione e il mescolamento di impasti, creme o salse fino alla preparazione di ricette complete.

Cosa bisogna considerare quando si acquista un robot da cucina?

  • Potenza nominale: il numero di watt indica la dimensione e la potenza del motore. Dipende da cosa si deve preparare con l'apparecchio. Con un apparecchio da 200-300 watt è possibile ottenere anche una semplice triturazione o sminuzzatura delle verdure. Se il robot da cucina lavora anche impasti pesanti o ingredienti duri, sono necessari almeno 500 watt.

  • Dimensione/Capacità: la dimensione del contenitore determina quanti ingredienti devono essere lavorati contemporaneamente. Ma è anche decisivo per il risultato: ad esempio, una ciotola da 2,3 L è adatta per un massimo di 500 g di farina, il che si traduce in una quantità di pasta di 800 g.

  • Funzioni: Le funzioni vanno dal semplice taglio, triturazione, grattugiatura, impastatura o mescolamento, alla cottura a vapore e alla cottura. La funzionalità della macchina dipende dalle esigenze dell'utente.

  • Extra come coltelli e accessori vari: Se si desidera estendere le funzioni dell'apparecchio, alcuni apparecchi offrono la possibilità di acquistare coltelli, accessori o ciotole supplementari. Gli apparecchi Premium hanno la possibilità di essere azionati tramite app e di cucinare ricette con istruzioni. Quindi ogni piatto è un successo!

Dispositivi a basso prezzo: molte funzioni in un dispositivo compatto

Segmento di prezzo medio: innumerevoli possibilità in un bel design

Elettrodomestici Premium: Macchine da cucina a tutti gli effetti con funzione di cottura

Consiglio in diretta